ATTIVITA'

Il Jane Goodall Institute Italia per l’Uomo, gli Animali, l’Ambente è una Organizzazione di Protezione Ambientale impegnata dal 1998 in Italia e in Africa in progetti di sviluppo, di tutela ambientale, di educazione ambientale e interculturale. E’ parte del circuito internazionale Jane Goodall Institute presente in 26 Paesi nel mondo fondato da Jane Goodall, Messaggero di pace per l’ONU.

I progetti di cooperazione allo sviluppo condotti dal JGI Italia in Tanzania hanno come principale obiettivo la riduzione della povertà in una delle aree più disagiate del mondo, migliorando le condizioni di vita dei minori disagiati, orfani e ragazzi di strada, della regione Kigoma attraverso scolarizzazione, formazione professionale e accresciuta capacità lavorativa. La regione Kigoma, sede del Parco Naturale di Gombe, dove Goodall avviò i suoi pioneristici studi sui primati nel 1960, è una delle aree più isolate e povere della Tanzania e del mondo.

Jane Goodall Institute Italia

COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO in Tanzania con particolare attenzione agli orfani per AIDS e ai ragazzi di strada di Kigoma. Il JGI Italia si occupa di garantire loro:

  • Integrazione

  • Diritti

  • Cooperativismo

  • Microcredito


EDUCAZIONE AMBIENTALE ED UMANITARIA
rivolta ai bambini e ragazzi fino all’università attraverso il programma internazionale Roots&Shoots (Radici e Germogli).

PROTEZIONE ANIMALE con particolare riferimento allo scimpanzé quale simbolo delle specie minacciate di estinzione attraverso:

  • Educazione alla conoscenza

  • Monitoraggio

  • Arricchimento relazionale e ambientale.

 

 

 

 

home :: chi siamo :: Jane Goodall :: Attività :: News :: Scimpanzé :: Come Sostenerci :: Letture :: Contatti :: English Version :: 5xmille

© Istituto Jane Goodall Italia Onlus C.F.: 93051410756. Tel/Fax: +39 0875 702504/06 36001799